Non è necessario arrivare sulle Dolomiti per ammirare le bancarelle di mercatini ricchi di addobbi e idee regalo. Come ogni anno l’Umbria regala tante sorprese per Natale.
Il Natale è un momento speciale dell’anno, tutto diventa più magico e l’atmosfera sognante invade città e paesi. In Italia, una delle Regioni più belle durante il periodo natalizio è l’umbria. Il cuore verde d’Italia, come ogni anno accoglie i visitatori con un cartellone ricco di appuntamenti che coinvolgono l’intero territorio. I borghi dell’Umbria, celebri per il loro fascino, si arricchiscono di suggestioni e magia. Perugia, Orivieto, Città di Castello, Gubbio, Spoleto, Foligno, Todi, Assisi, Terni, sono solo alcuni dei centri dove si può vivere il Natale in maniera speciale ed unica.
Perugia è un piccolo scrigno che racchiude immensi tesori. Il piccolo capoluogo dell’Umbria in occasione del Natale si illumina a festa, con Palazzo dei Priori che, si trasforma in uno scenografico monumento di luci. Piazza IV Novembre ha un albero di Natale di 18 metri mentre in Piazza Italia si trova una grande palla illuminata sotto cui è possibile camminare. Dall’6 dicembre la Rocca Paolina ospita il consueto mercatino natalizio, uno dei più suggestivi d’Italia. La manifestazione è una mostra mercato allestita nei suggestivi spazi sotterranei della Rocca Paolina, in cui i protagonisti sono gli oggetti artigianali. Inoltre, il programma del comune prevede tanti concerti e opere classiche, con filarmoniche, cori e bande, comprese quelle che daranno vita al concerto di Capodanno.
Per la notte di San Silvestro sono previsti concerti nelle varie piazze della città, tra cui Renzo Arbore, e i fuochi di artificio tra i giardini Carducci e l’area di viale Indipendenza.
continua su: https://travel.fanpage.it/un-natale-magico-in-umbria-mercatini-e-attrazioni/
http://travel.fanpage.it/